Scritto Luned́ 05 marzo 2018 alle 18:02

Antonella Faggi (LN): 'A Roma porterò il nostro territorio, Salvini troverà la quadra di governo'

Antonella Faggi
Antonella Faggi è senatrice. L’ex sindaco di Lecco ha surclassato gli sfidanti e si è aggiudicata il collegio uninominale con il 51% delle preferenze, doppiando la “competitor” democratica Cristina Bartesaghi, sindaca di Abbadia Lariana.
La Faggi torna dunque ad essere protagonista della politica lecchese a quasi 9 anni di distanza dalla sua “defenestrazione” da Palazzo Bovara.
Un risultato di certo non inatteso: il suo era un collegio “sicuro” e l’esito delle urne non ha fatto altro che confermare i pronostici.
“Sono ovviamente molto contenta del risultato che abbiamo raggiunto. Dobbiamo rendere onore a Matteo Salvini per il lavoro straordinario che ha saputo fare in questi 3 anni. E’ riuscito a portare la Lega al 18% a livello nazionale e sono orgogliosa di aver potuto dare anche il mio contributo in questa nostra maratona” ha commentato la neo-senatrice.
“Ora continuerò a lavorare per il mio territorio, continuerò ad occuparmi di tutte le persone che ho incontrato durante la mia attività politica. Faremo un grande lavoro di squadra, senza smettere mai di ascoltare la mia gente” ha continuato. “Voglio ringraziare tutti i cittadini che mi hanno voluto dare fiducia: mi hanno conferito una delega importante che vogliono onorare. Non li deluderò”.
Ora la sfida sarà quella di trovare i numeri per formare un governo stabile. Occorrerà necessariamente costruire  un’alleanza per poter avere la fiducia del parlamentari e la maggioranza alla Camera e al Senato: “Ci affideremo al nostro segretario Matteo Salvini: sono sicura che riuscirà a trovare una quadra”.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Print Friendly and PDF