Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 21.226.495
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 16 dicembre 2016 alle 09:28

Valmadrera, basket: le ragazze dell’under 18 vincono anche contro Giussano

In campo, mercoledì sera, le ragazze della Starlight impegnate nel match casalingo contro Giussano, partita valida per l’ultima giornata della prima fase del torneo riservato alle under 18.
La formazione locale, allenata da Valentina Canali, vince la sfida 62-46 (25-11; 34-24; 53-37), con la Starlight che chiude quarta questa prima fase.

"E’ un buon piazzamento in previsione della seconda fase che scatterà a gennaio" precisa la coach che entra subito nel commento post Giussano: "Partenza super per noi: 14-0. Purtroppo la Starlight accusa subito un calo di tensione, ma riusciamo a mantenere un buon vantaggio. Un po’ a sprazzi il secondo quarto, mentre nel terzo, la Starlight, alza l’intensità della difesa, agevolando ripartenze veloci per contropiedi ficcanti e prendiamo il largo. L’ultimo quarto semplice amministrazione. Tutte e le dodici atlete in lista hanno giocato".
E’ tempo di un primo bilancio: "Un plauso alle mie ragazze perché, tolta la prima giornata di campionato a Mariano, le due proibitive gare contro Geas e Costa di fascia èlite, non hanno più perso punti per strada, migliorando di partita in partita, e sopperendo anche ad infortuni numerosi, con il grande spirito di gruppo e la voglia di basket. Il lavoro in palestra paga- conclude Valentina Canali- e continuiamo così".
Tabellini: Orsanigo 17, Airoldi 9, A. Colombo 4, Bertarini 22, Andreotti 6, Scola 2, Davide, Ciceri, Angilletta, Rusconi 2, Colombo, Sanchez.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco