Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 22.239.112
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 20 dicembre 2016 alle 11:41

Calolzio: i fuochi d'artificio per il nuovo pullmino dell'Ac Victoria, festa in oratorio

E' un regalo davvero speciale, atteso da più 65 anni, quello che l'Ac Victoria ha trovato sotto l'albero di Natale: in squadra ha fatto il suo ingresso un nuovo pullmino - il primo di cui si dota la società - che servirà ad accompagnare gli atleti ai vari allenamenti.

La dirigenza


Un nuovo "compagno" il cui arrivo è stato festeggiato alla grande durante la cena di Natale di tutto il gruppo, andata in scena lunedì sera all'oratorio di Calolzio.
Il furgoncino è stato infatti posizionato al centro del campo sportivo ed è stato accolto con uno spettacolo pirotecnico: i fuochi d'artificio lo hanno illuminato di mille colori lasciando letteralmente a bocca aperta tutti i campioncini del settore giovanile che hanno ammirato lo show con il nasò all'insù.

Il nuovo pullmino


"La società è nata nel 1950 e da allora non ha mai avuto un suo pullmino. Oggi finalmente siamo riusciti ad acquistarlo e ne siamo contentissimi. Abbiamo giocatori che provengono dai vari comuni del circondario, anche da Pescate, Galbiate e Ballabio e il mezzo ci permetterà di accompagnarli agli allenamenti con maggiore comodità" ha spiegato il presidente Matteo Biffi.
Il 2016 è davvero un anno ricco di cambiamenti per la società calolziese. La nuova stagione ha visto infatti il rinnovo della dirigenza: oltre ha Biffi, ha fatto il suo ingresso anche il vicepresidente Paolo Altilia. Completano la squadra dei "capi" il direttore Romeo Busselli, il responsabile del settore giovanile Daniele Amigoni.
Un cambio della guardia dopo due anni di presidenza affidata a Don Matteo Bartoli, che era subentrato ad Osvaldo Cristalli.
"Ci stiamo impegnando davvero tanto su tutti i fronti, sia su quello amministrativo che su quello sportivo, e i risultati si vedono" ha continuato il presidente. "La 1^ squadra è attualmente terza nel campionato di 3^ categoria e non c'è certo un mistero che puntiamo alla promozione. Nel complesso siamo assolutamente soddisfatti del percorso che stiamo facendo in tutti i settori: c'è un bel clima e tanta voglia di fare".

Lo stesso clima che si è registrato ieri sera nel salone dell'oratorio per la grande pizzata di Natale della società con tutti i 180 membri dell'Ac Victoria: dirigenti, allenatori, calciatori grandi e piccini, e genutori.
Un grande e contagioso gruppo pieno di energia che ha festeggiato come si deve, con anche una maxi torta a forma di campo da calcio realizzata da una mamma.

Settimana prossima, smaltite le abbuffate natalizie, l'Ac Victoria sarà impegnata in un torneo di calcio dal 27 al 30 dicembre che vedrà scendere in campo per fronteggiarsi diverse squadre giovanili del territorio. Le finali andranno in scena il 7 e l'8 gennaio.
Tanta strada è stata fatta dal 1950 quando la società ha iniziato a partecipare ai campionati organizzati dalla Figc della zona di Lecco. E tanta altra se ne percorrerà in futuro, potendo ora contare anche sul nuovo pullmino.

Intanto è già prossima letterina da inviare a Babbo Natale: portare un nuovo campo sintetico all'oratorio del centro, sostituendo l'attuale in terra battuta. Sarebbe davvero un graditissimo regalo!
P.V.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco