Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 22.137.606
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 23 dicembre 2016 alle 09:50

Calolzio, basket: Enginux cede... il panettone a Lumezzane

ENGINUX - LUMEZZANE 67 - 74
(13-16) (20-23)(11-16) (23-19)

Ultima giornata di campionato C Gold, prima del riposo natalizio, che ha visto Enginux Calolzio sfidare Virtus Lumezzane alle 21 di Mercoledì 21 Dicembre presso il palazzetto di Olginate.
Folto pubblico con le squadre giovanili del Calolzio e Bluceleste a tifare la prima squadra, fiduciosa di riprendere a giocare come l’inizio del torneo dopo l’ultima vittoria esterna con Lissone.
Fischio d’inizio con Enginux che schiera Paduano Meroni L Pirovano Corbetta e Meroni M mentre gli ospiti oppongono il quintetto forte con Asamoah Bona Olivieri Veronesi e Caramatti.
Partenza con Enginux che prende un break di cinque punti, che costituirà il vantaggio massimo dei Lecchesi, grazie ad un pesante di Corbetta; gli ospiti non si intimoriscono ed agguantano il vantaggio con un contro break di sei punti. Alcuni errori di troppo accompagnano Enginux che dopo sette di gioco e qualche rotazione, si trova comunque avanti di una lunghezza ma coach Redaelli non è soddisfatto e chiama time out. (11-10)
Rientro con un sobbalzo dei Lecchesi ma Lumezzane non teme e allunga di sei punti (13-16) per il finale di quarto.
La seconda frazione vede una sostanziale parità sino alla metà circa quando con un break gli ospiti si portano sul 23 a 28. Enginux tenta di ricucire ma nel minuto successivo gli ospiti allungano sul più sei 27 a 33 per il successivo time out di Lumezzane. Segue l’infortunio di Caramatti (miglior realizzatore sino a quel momento con 15 punti,) che impone uno stop nel gioco. Ripartenza che favorisce ancora gli ospiti con un break di sei punti e allungano a dodici lunghezze con il time out chiesto da Enginux sul  27 a 39.
Ultimi minuti del periodo con i Lecchesi che lasciano gli avversari all'asciutto infilando un break di sei punti grazie a due penetrazione di Corbetta, e risalendo a due possessi pieni da recuperare per il finale di tempo. 33-39.
La ripresa vede a differenza del quarto precedente una serie di errori che porta le due squadre a metà periodo ad un parziale di 5 a 4 per Enginux e la chiamata del minuto da parte di coach Speranzini. (38 -43)
Enginux subisce il rientro è Lumezzane rifila sette punti per il vantaggio di dodici lunghezze 38-50 a due dal termine e successivo minuto chiesto dal coach Lecchese. Minuti più prolifici dove le difese non eccellono ed Enginux che recupera solo un punto per il finale di quarto 44-55.
Impresa non impossibile ma ostica dove i Lecchesi si ritrovano a dover risalire 11 punti contro gli arcigni ospiti che a poco meno di metà quarto toccano il vantaggio massimo di 16  lunghezze ed a nulla valgono i tentativi di recupero dalla lunga distanza dei tiratori di Calolzio. Coach Redaelli cerca di trovare il.bandolo e chiama il time out. Il tempo scorre veloce e sul meno nove a poco meno di tre dal termine (53-62) su bomba di Paduano, che replica poco dopo dal pitturato, la partita si scalda; i tifosi ardono ma Lumezzane rimane saldo e solo Corbetta a 48 secondi dalla fine c'entra il fondo della retina per il meno otto e immediato time out degli ospiti. Inizia la serie di falli sistematici.Tre possessi da recuperare e time out Enginux. Ripresa con bomba di Cesana ma le speranze svaniscono con il trascorrere dei secondi e la buona percentuale sul finale liberi degli ospiti Finale 67-74

ENGINUX CALOLZIO:
Paonessa,Giovanzana,  Paduano 6 Meroni L 14 Gnecchi,  Ciancio 4 Pirovano, Corbetta 21 Cesana 15 Meroni M 5 Persico,  Rusconi 2
All. Redaelli ; Ass. Tocalli

VIRTUS LUMEZZANE :
Borghetti,  Sartora 8  Lugic 13 Superti 2 Asamoah 8 Mitrovic, Vidakovic, Milanesi 7 Bona 4 Olivieri 10 Veronesi 7 Caramatti 15
All: Speranzini ; Ass: Ardesi
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco