Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 22.239.085
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 08 gennaio 2017 alle 22:12

Valmadrera: ''Stranieri come Noi'', incontro aperto venerdì 13

Si svolgerà venerdì 13 gennaio a Valmadrera, alle 20.30 presso l’Auditorium del centro culturale Fatebenefratelli, l’incontro dal titolo “Stranieri come noi”- convegno “I care”.
“La Festa Patronale è per noi un’«occasione» per dare uno sguardo sulla nostra città compresa dentro un Territorio: vogliamo «interessarci, prendere a cuore» (appunto, come dice la nota espressione inglese: «I care») qualche realtà che ci riguarda tutti insieme - la comunità cristiana e le realtà che vivono responsabilmente la presenza sul nostro territorio lecchese – per intravedere un «bene comune» da edificare insieme” è la nota di presentazione dell’iniziativa. “Per la Patronale del 2017 abbiamo individuato il tema dei MIGRANTI: i flussi migratori “animano” la quotidianità sociale e invocano da noi – comunità ecclesiale - un “pensare cristiano”, cioè che nasce dal Vangelo accolto come buona notizia per una vita buona. La partecipazione è davvero “aperta”, a tutti”.
Il programma della serata prevede:
1) UNA PERLUSTRAZIONE STORICA: I FLUSSI MIGRATORI CI SONO SEMPRE STATI?
2) UNA FOTOGRAFIA DELLA SITUAZIONE MIGRATORIA A VALMADRERA.
3) ESISTE UNA NORMATIVA PER L’ACCOGLIENZA?
4) STRANIERI COME NOI.
Interverranno anche gli amministratori comunali e ci sarà l’intervento di Luciano Gualzetti, nuovo Direttore di Caritas Ambrosiana.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco