Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 33.116.867
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 09 gennaio 2017 alle 12:59

'La Nostra Provinicia': andiamo fieri della nostra scelta di libertà

Soddisfatta della fiducia riscossa la Lista Civica La Nostra Provincia - che non ha raggiunto il quorum per essere rappresentata a Villa Locatelli - augura buon lavoro ai Consiglieri eletti e si rende disponibile al dialogo rilanciando anche la "Rete dei consiglieri informati".


"In un'elezione di questo tipo, in cui i Consiglieri comunali scelgono i Consiglieri provinciali, il ruolo dei partiti è preponderante. L'esito delle votazioni è quasi scontato.
A poco serve la qualità del programma o la dimostrata capacità di prendere decisioni vicine ai cittadini quando chi potrebbe votarti è più attento alle indicazioni delle segreterie di partito.
Non abbiamo accettato di aderire al facile percorso prospettatoci da altre liste civiche (finte) i cui componenti avevano condiviso deludenti responsabilità di governo provinciale. Di questa scelta di libertà andiamo fieri.
Non abbiamo elementi che ci facciano presupporre un cambio di direzione da parte del nuovo Consiglio Provinciale. Per questo staremo a vedere, ad esempio, le prossime scelte di bilancio ed i prossimi posizionamenti sulla gestione privatistica dell'acqua, sulla raccolta differenziata ferma al palo da tempo, su quelle relative ai trasporti che penalizzano i comuni più periferici, sull'efficientamento energetico degli edifici scolastici.
Faremo tesoro di questa esperienza e cercheremo il dialogo con i nuovi consiglieri ai quali auguriamo buon lavoro.
La giornata elettorale di ieri è stata un'occasione di contatto e confronto con molti amministratori per ampliare la "Rete dei Consiglieri Informati" e per dare un volto ai nomi inseriti nella Lista Civica "LA NOSTRA PROVINCIA".
Ringraziamo gli oltre 60 sottoscrittori che ci hanno permesso di concorrere ed i Consiglieri e Sindaci che hanno dimostrato, votandoci, indipendenza di pensiero".
Enzo Venini - Colico
Aldo Dal Lago - Colle Brianza
Krassowski Salvatore - Cernusco Lombardone
Rocco Miraglia - Castello di Brianza
Panzeri Cesare - Oggiono
Livia Mastrini - Dorio
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco