Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 27.169.025
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 09 gennaio 2017 alle 16:14

Parini: gli studenti contenti di tornare nella 'loro' scuola

La gioia di ritrovarsi dopo le vacanze, un po' di ansia per le verifiche che li attendono nei prossimi giorni ma soprattutto un certo sollievo nel poter rientrare nella propria scuola: sono queste le emozioni espresse dalle parole e dai volti degli studenti dell'Istituto Parini, che finalmente oggi hanno potuto tornare a frequentare le lezioni sotto il medesimo tetto.

"Siamo felici di poter rientrare nella nostra scuola" hanno dichiarato alcuni alunni poco prima di entrare in aula, sottolineando come la dislocazione delle classi in altri istituti abbia richiesto una certa capacità di adattamento sia per gli studenti che per i professori: "essere ospitati in altre scuole sicuramente ci ha evitato le lezioni su doppi turni al pomeriggio o peggio la chiusura dell'Istituto, ma tornare qui è proprio un'altra cosa: con le nostre aule, la nostra palestra, le nostre attrezzature e in mezzo ai nostri compagni delle altre classi".

Varcata la soglia al suono della campanella di inizio delle lezioni - scattata oggi in via straordinaria alle ore 10 - per gli studenti dell'Istituto Parini ha preso il via un nuovo quadrimestre, stavolta con la certezza di poter contare su una maggiore stabilità didattica.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco