Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 22.229.732
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 10 gennaio 2017 alle 08:35

Elezioni provinciali: sconfitta netta del Pd, auspico una riflessione seria

Giuseppe Conti
Ritengo che il risultato delle elezioni provinciali non debba essere sottovalutato dal PD. La sconfitta è stata netta, si sono persi 3 consiglieri su 8 in due anni.
Questo risultato è la conseguenza della perdita del governo di importanti comuni della provincia di Lecco nella tornata amministrativa del 2016 combinata con il fatto che evidentemente il PD non ha saputo rappresentare come due anni fa per una parte degli amministratori il riferimento in grado di esprimere una politica territoriale convincente.
Il segnale venuto da queste elezioni non va ignorato: auspico una riflessione seria e non autoassolutoria su questo dato allarmante da parte degli organismi dirigenti, e il rilancio delle capacità del PD di progettare il futuro per tornare ad esprimere la capacità di indicare obiettivi di riferimento e di sviluppo concreti e innovativi per il territorio lecchese.
Giuseppe Conti, sindaco di Garlate
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco