Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 34.661.404
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 10 gennaio 2017 alle 11:21

Olginate: è scomparso a 75 anni Celso Pieretto, noto negoziante e fondatore di ''Onda Radio''

Celso Pieretto
È scomparso a Olginate all'età di 75 anni Celso Pieretto, conosciuto anche con il simpatico appellativo di "Mickey Mouse". Trasferitosi in paese da Padova nel 1963, dal 1965 al 1993 ha gestito insieme alla sua famiglia il distributore di benzina in zona "Pesci Vivi", per poi aprire - correva l'anno 1988 - il suo noto negozio di elettronica lungo la ex strada statale 36, tuttora gestito dal figlio Alberto.
"Dopo tanti anni di sacrifici, con la sua attività mio marito è riuscito a fare della sua più grande passione, quella di radio amatore, da cui prese il suo soprannome, un vero e proprio lavoro" ci ha raccontato con grande emozione la moglie Giuliana, al suo fianco da oltre mezzo secolo. "Fin da giovane, infatti, Celso è sempre stato appassionato di elettronica, e in modo particolare di radio, tanto che nel 1982 è stato tra i fondatori - insieme a Giulio De Capitani - di "Onda Radio Olginate": ha sempre amato questo particolare ambito, fino a pochi mesi fa era facile trovarlo nel suo negozio, alle prese con la riparazione di aggeggi di vario tipo. Dopo aver condiviso con lui più di 50 anni di vita, mi piace ricordarlo come un uomo affabile, rispettoso e pacifico: non amava i litigi e cercava sempre di impegnarsi come "mediatore" in ogni piccola contesa, anche nella nostra famiglia, a cui è sempre stato molto legato".
Celso Pieretto lascia la moglie Giuliana, i figli Alberto con Katia e Laura con Agostino, la nipote Greta con Pietro e il piccolo Leonardo. I funerali avranno luogo mercoledì 11 gennaio alle ore 10.30 nella Chiesa Parrocchiale di Olginate.
B.P.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco