Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 27.342.377
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 10 gennaio 2017 alle 15:59

Castello: premiati i vincitori del concorso d’arte ''Bosco Blu''

Nella serata di domenica 8 gennaio si è svolto il Finissage-Concorso della 1^ Mostra di Arte Contemporanea "Bosco Blu" presso il Kama di Lecco Castello.
Tema : "La Nascita" (dall' Avvento, alla nascita di idee, sentimenti..). Vincitori ex aequo con 30 voti sono risultati Luigi Fabris (con l’opera “L'Ospite Perfetto”) e Renato Matarrese (La grande Onda), secondo Fabrizio Martinelli  e terza Lorena Oliviero. 
Ideatori e organizzatori Samuele Scognamiglio e M.C.A. Maggi.

Circa 120 i votanti, mentre hanno aderito artisti di tutta Italia : Fabrizio Martinelli, Lorena Oliviero, Maria Rosaria Caso, Antonio Guerra, Gianni Bolis, Renato Matarrese dalla Provincia di Ldcco. I bergamaschi Nazareno Vitali e Angelo Pellegrinelli, la russa Yara Buyda, il veneto Luigi Fabris (nipote e figlio d'arte, il nonno Luigi è un noto porcellanista e il padre Toni un valente scultore). Ma anche Alfonso Mangone da Salerno, Luce Delhove e Xante Battaglia da Milano, la pittrice d'arte sacra Vitalba. A Febbraio la mostra si sposterà a Milano. Le opere sono in vendita, e parte del ricavato andrà in favore del Gruppo Aiuto Mesotelioma e Forum Salute Mentale Lecco.

"L' intento della proposta culturale è quello di portare la poesia e la pittura in luoghi frequentati da gente comune, non avvezza a Musei, teatri e Gallerie" ha spiegato l' ideatore Samuele Scognamiglio.
Il gestore del Kama Fabio Pirola è entusiasta per l'interesse suscitato nel rione e tra i clienti, e già pensa alla prossima iniziativa in vista del Carnevale.
Alla serata conclusiva erano presenti i vincitori (Luigi Fabris è venuto da Bassano del Grappa per la circostanza) unitamente a Renato Matarrese (reduce da un concerto a Lugano), il fotografo milanese Enzo Viscuso, la Poetessa Germana Marini, la showgirl Maria Letizia Somma, il poeta Agazio Samà e altri artisti e appassionati d' arte.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco