Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 34.661.061
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 10 gennaio 2017 alle 16:21

Olginate: è scomparsa a 85 anni Amalia Sala, storica volontaria di S. Maria

Amalia Sala
A meno di una settimana dalla tradizionale festa di S. Antonio che la avrebbe vista protagonista, insieme a tanti altri volontari, delle iniziative di “Rivivi Santa Maria”, è scomparsa a Olginate, all’età di 85 anni, Amalia Sala, una delle “nonne” della storica località conosciuta anche oltre i confini del paese per la presenza dello splendido Convento di Santa Maria la Vite.
Ed è proprio qui che la signora Amalia ha vissuto per tutto il corso della sua vita, impegnandosi costantemente nella pulizia e nei piccoli lavori di manutenzione della Chiesetta, così come, da otto anni a questa parte, nella promozione degli eventi di “Rivivi Santa Maria”, durante la quale era sempre in prima fila per la vendita delle tradizionali candeline di S. Antonio e del sale benedetto.
“Per ricordare la nostra mamma e farla sentire parte, seppur in modo indiretto, della sua festa, abbiamo deciso di partecipare anche quest’anno alle iniziative di domenica nel nostro quartiere, a cui non ha mai mancato” ci hanno detto i figli della donna, con grande orgoglio.
“Siamo convinti che, guardandoci dall’alto, ne sarà molto felice, e apprezzerà il nostro piccolo gesto di amore”.
Amalia Sala lascia i figli Iusca con Valentino ed Edoardo con Claudia, i nipoti e la piccola pronipote Rebecca. I funerali avranno luogo nel pomeriggio di oggi, martedì 10 gennaio, nella Chiesa Parrocchiale di Olginate.


B.P.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco