Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 31.398.064
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 15 febbraio 2017 alle 13:33

Calolzio: si tolgono i posteggi in v. Volta, dietro alla Cittadini

Saranno eliminati i parcheggi in via Volta a Calolzio, la strada che costeggia villa Guaniellini e l’istituto Caterina Cittadini.
Con la chiusura alle auto di piazza Regazzoni durante l’orario di ingresso e uscita dei ragazzi da scuola, via Volta è ora molto utilizzata dai genitori che possono raggiungere l’ingresso sul retro della scuola paritaria, creando una sorta di “anello” che sale alle spalle dell’istituto e poi scende verso il centro.

Via Volta

Già durante l’assemblea di presentazione della nuova viabilità andata in scena nei mesi scorsi nel salone della scuola, via Volta era apparsa come una delle criticità: i genitori avevano subito sottolineato come il transito poteva risultare difficoltoso soprattutto per chi possiede furgoncini o suv.
La strada è a senso unico ma sulla destra si trova una fila di parcheggi: le auto più grandi facevano molta fatica a passare, soprattutto se si trova qualche altra macchina parcheggiata “male”.
Ora la Polizia Locale ha emesso l’ordinanza per l’eliminazione dei parcheggi: in questo modo si eviteranno ingorghi e le auto potranno percorrere la strada più agevolmente.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco