Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 22.185.696
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 16 febbraio 2017 alle 18:53

Varenna: il 25 a Villa Monastero si festeggia il Carnevale

Sabato 25 febbraio la Provincia di Lecco, in collaborazione con il Comune di Varenna, ripropone il tradizionale Carnevale a Villa Monastero.

Alle 14.30 la sfilata delle maschere partirà dall’Imbarcadero di Varenna accompagnata dalla banda e, passando per le vie del centro storico, raggiungerà Villa Monastero, dove i bambini potranno partecipare a un’originale Caccia al tesoro di Carnevale, divertendosi a scoprire il patrimonio botanico e le decorazioni del Giardino.

Verrà riproposto il laboratorio delle maschere, molto apprezzato nelle scorse edizioni, che darà ai bambini la possibilità di esprimere la loro fantasia e creatività.

I partecipanti alle attività riceveranno un diploma speciale e il pomeriggio si concluderà con la premiazione delle maschere più simpatiche e originali e dei vincitori della Caccia al tesoro.

Al termine il Comune di Varenna e la ProVarenna offriranno a tutti una gustosa merenda a base di chiacchiere e cioccolata calda.

Per lo speciale evento del Carnevale, dalle 14.00 alle 17.00 l’ingresso al Giardino Botanico di Villa Monastero sarà gratuito, mentre la Casa Museo potrà essere visitata al prezzo speciale di 3,00 euro.

Il Giardino Botanico e la Casa Museo saranno aperti anche dalle 11.00 alle 14.00. In questa fascia oraria il biglietto d’ingresso sarà di 8 euro (5 euro solo il Giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni sarà di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l’ingresso sarà gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM e residenti a Varenna.

Villa Monastero riaprirà al pubblico mercoledì 1 marzo; nel mese di marzo il Giardino Botanico sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, la Casa Museo venerdì, sabato, domenica e festivi sempre dalle 10.00 alle 17.00.

“In attesa dell’apertura ufficiale della nuova stagione - commenta il Presidente Flavio Polano - la Provincia di Lecco aprirà le porte di Villa Monastero per il tradizionale appuntamento del Carnevale, dedicato in particolare ai bambini e alle loro famiglie; un’occasione speciale per scoprire, divertendosi, il patrimonio del Giardino botanico”.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco