Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 28.652.120
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 17 febbraio 2017 alle 15:47

Lecco, Festa del Cioccolato 'reloaded': un fine settimana di dolcezza

Un fine settimana di dolcezza a Lecco. Da giovedì 23 a domenica 26 febbraio, piazza Garibaldi si prepara a diventare il tempio del cioccolato. Torna infatti l’ormai tradizione appuntamento organizzato da Promozioni Confesercenti con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Lecco.
"Dopo l’appuntamento dello scorso ottobre, purtroppo rovinato dal maltempo – commenta l’assessore al turismo e attività produttive del Comune di Lecco, Francesca Bonacina – siamo contenti di ospitare nuovamente la Festa del cioccolato, giunta alla 5^ edizione. Una manifestazione sempre più apprezzata dai lecchesi e dai turisti che frequentano  la nostra città nelle giornate di festa e nei weekend e che nel prossimo fine settimana arriveranno a Lecco anche grazie al richiamo della pasticceria artigianale. Ringrazio Promozioni Confesercenti per aver scelto ancora una volta la nostra città contribuendo così al consolidamento di un calendario eventi accattivante e in continua evoluzione, anche fuori dai mesi considerati per tradizione più attrattivi. Stiamo lavorando affinché non vi siano più periodo “morti” in città e questo evento va proprio nella direzione di mantenere vivace la città anche in inverno".
L'inaugurazione della Festa del Cioccolato avverrà giovedì 23 febbraio alle 16 con il taglio della lunga tavoletta di cioccolato offerta ai bambini che interverranno per la gustosa merenda. Sabato sera, la “Notte nera del cioccolato” con gli stand straordinariamente aperti fino alle 23. La Festa continuerà poi per tutta la giornata di domenica e culminerà con la realizzazione di alcune sculture in cioccolato.
"La Festa del Cioccolato è diventata una tradizione per Lecco - sottolinea Giulio Zambelli, presidente di Promozioni Confesercenti - Un evento di qualità che ogni anno richiama golosi da ogni angolo di Lombardia e non solo. I maestri cioccolatieri rinnovano da cinque anni con entusiasmo la tappa lecchese, che giudicano una “piazza” di notevole interesse. Proprio per questo, in seguito al maltempo che non ci ha permesso di portare a termine l’edizione di ottobre, si è scelto di tornare nella città manzoniana in una stagione “insolita”. La nostra esperienza ci insegna che, grazie alla festa, a Lecco arrivano migliaia di persone che poi usufruiscono anche dei negozi, dei bar e dei ristoranti della città: una bella spinta per il commercio che rende l'evento un valore aggiunto per la città anche in questo periodo dell’anno".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco