Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 30.068.747
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 17 marzo 2017 alle 23:26

Valmadrera: ''alla Aerosol 15 licenziati'', la denuncia in consiglio

Elio Bartesaghi
“Alla Aerosol 15 persone saranno presto lasciate a casa. Si tratta coppie, padri e madri che si troveranno a vivere una situazione drammatica”.
A denunciare, durante la seduta pubblica del consiglio comunale di questa sera, la situazione che si sarebbe verificata all’interno dell’azienda è stato l’esponente del gruppo di minoranza “Valmadrera Futura” Elio Bartesaghi, durante il suo intervento a commento del bilancio preventivo presentato dal sindaco.
“In questa città il settore del sociale e dell’assistenza ai cittadini funziona, ma è importante stare attenti a quello che succede sul territorio. Abbiamo visto cosa è accaduto con il fallimento della Altof , si sono venute a creare situazioni difficili a cui si fa fatica a far fronte. Informiamoci su questa altra realtà e facciamo qualcosa come amministrazione, per non doverci trovare nella stessa situazione” ha concluso il consigliere.
Il sindaco Donatella Crippa ha spiegato di non avere avuto alcun sentore ufficiale della situazione della Aerosol prima di questa sera. “Le Rsu della Altof ci avevano contattato, in questo caso nessuno lo ha fatto” ha spiegato il primo cittadino. “Da parte mia c’è la massima disponibilità in questo senso”. L’assessore Antonio Rusconi ha specificato che per poter approdare ad un tavolo istituzionale (provinciale) la situazione dovrebbe essere portata all’attenzione del sindaco.
“Conosco personalmente persone coinvolte, c’è grande preoccupazione ma l’amministrazione in questo momento ha le mani legate. Mi associo all’appello di Bartesaghi affinchè il sindaco faccia tutto quanto è in suo potere per essere accanto a queste persone” ha aggiunto il capogruppo di maggioranza Federico Amaretti.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco