Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 29.788.810
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 19 marzo 2017 alle 13:27

Lecco: con Coldiretti la festa del papà si tinge di verde

Lecco, città dal pollice verde, scende in campo di nuovo in nome dell'ambiente e della sostenibilità.

Nella giornata di oggi infatti, a partire dalle 9, piazza Garibaldi è stata invasa da numerose famiglie;  padri e figli come anche nonni e nipoti sono stati attirati dall'iniziativa promossa da Coldiretti, grazie alla quale a tutti coloro che si sono dati disponibili a sporcarsi le mani è stato regalato un vaso, della terra e dei semi di "fagiolino nano mangiatutto".   Infatti, quale occasione migliore se non la Festa del papà, per trovare e condividere un momento nel quale ogni genitore insegna ai propri figli la cultura della terra? Sicuramente azzeccata la scelta dei "temi", che vede accostati la cura e la dedizione per l'ambiente e nel contempo la centralità del ruolo della famiglia, accomunati dal fil rouge della fertilità.  

Sono stati inoltre accontentati anche i più "golosi": oltre allo stand che ospita i vasi e la terra sono state allestite bancarelle con varie cibarie. È stato così possibile acquistare salumi vari, miele, vino, paste e anche confetture, grazie a "Campagna amica", che ha permesso a 20 aziende di presenziare in piazza.  
Una giornata dunque per riscoprire i valori della tradizione: la terra, la famiglia e la sana alimentazione, sviluppando un senso di responsabilità comune.
A.A.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco