Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 33.133.447
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 19 marzo 2017 alle 17:54

Civate: è mancata Germana Ragni, ostetrica ''condotta''

Germana Ragni
Per decine di donne di Civate è stata un vero e proprio punto di riferimento, pronta a dare consigli e supporto nel momento della gravidanza e dopo la nascita dei figli, nel suo studio in paese o direttamente a domicilio. Si è spenta all’età di 84 anni Germana Ragni (in Galli), ostetrica “condotta” in paese fino agli anni Ottanta. La signora Germana ha lavorato presso la clinica Mangioni di Lecco e per le mamme civatesi di alcune decine di anni fa era sempre a disposizione in paese. Tante l’hanno ricordata con affetto e gratitudine quando hanno saputo della sua scomparsa.
“Per fare i controlli come i pap test o durante la gravidanza si andava da lei. Se avevi qualche dubbio o problema la chiamavi e arrivava a casa, era sempre disponibile. Tutto era molto diverso rispetto ad oggi” è il ricordo di una di loro.
Garmana lascia il marito Mario, i figli Claudia e Eugenio, il genero Gianluigi, la nuora Enrica, i nipoti Nicole, Sebastiano, Pietro, Alessio, Alessandro, Martino e Martina, le sorelle Maria e Evelina e tutti i suoi cari.
Il funerale si svolgerà domani, lunedì 20 marzo, a Limonta (Oliveto Lario) alle ore 15.30.
R.R.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco