Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 27.169.095
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 20 marzo 2017 alle 12:15

Galbiate: il falò di San Giuseppe saluta la primavera e apre la stagione di eventi della Pro Loco

Come avviene in molte località della zona, anche a Galbiate nella serata di ieri è stato acceso un grande falò di San Giuseppe per salutare l'inverno e accogliere la bella stagione in modo decisamente scoppiettante. L'iniziativa è stata organizzata come sempre dalla Pro Loco del paese, che ogni anno ripropone questo appuntamento tradizionale e molto amato da grandi e piccini.

"Anche quest'anno il falò di San Giuseppe apre la stagione degli eventi della Pro Loco e siamo contenti di constatare che tutti lo attendono con trepidazione e i cittadini partecipano contribuendo alla buona riuscita dell'evento - ha commentato il presidente del sodalizio Franco Martino - ringrazio l'amministrazione comunale che ci concede sempre il patrocinio, i vicini che offrono i dolci e sono felici di accoglierci ogni anno e tutti i volontari della Pro Loco che si sono impegnati in questo evento".
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):

Il grande falò è stato acceso, come da tradizione, davanti alla chiesetta di San Giuseppe in località Cantino. Un sonoro applauso ha accolto l'accensione della catasta di legna e poi tutti i partecipanti hanno potuto rifocillarsi al rinfresco allestito accanto alla chiesa ed unirsi ai cori intonati dalla piccola orchestrina intervenuta. Una serata in compagnia ha così segnato l'arrivo della bella stagione.  

Si ringrazia Magic Fausto per il contributo fotografico
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco