Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 29.798.541
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 20 marzo 2017 alle 12:30

ATS: cambia il numero del 'pronto intervento' veterinario

L'attività della Guardia Igienica permanente del Dipartimento di Prevenzione Medica e Veterinario assicura l'intervento di personale tecnico e/o sanitario dell'ATS della Brianza a tutela della salute della collettività 24 ore al giorno per tutti i giorni dell'anno.
A partire del 27 marzo 2017 il servizio di pronta disponibilità, dell'area della provincia di Lecco, del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria e del Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di Origine Animale, attivo nella fascia oraria notturna e festivi, dovrà essere allertato utilizzando il seguente numero di telefono: 840500092.
Pertanto dalla stessa data le richieste di intervento al di fuori dell'orario di lavoro non dovranno più essere inoltrate ai centralini dell'ospedale di Bellano e Merate, come accadeva fino ad oggi.
Attraverso il numero 840500092 il Dipartimento di Prevenzione Veterinario garantisce, di notte e nei festivi, la pronta disponibilità per la cattura dei cani vaganti e il supporto ad emergenze veterinarie, mentre gli operatori del Dipartimento di Prevenzione Medica sono attivati da enti, istituzioni pubbliche, forze dell'ordine per interventi con carattere di urgenza e gravità per la tutela della salute pubblica (inconvenienti igienico-sanitari che comportano grave rischio sanitario , tossinfezioni alimentari e allerte alimentari, gravi infortuni sul lavoro, prevenzione malattie infettive ).
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco