Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 33.132.847
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 20 marzo 2017 alle 18:44

Monte M: 400 libri per Muccia, un paese colpito dal terremoto

“Quando tutto il resto fallisce, lascia perdere e vai in biblioteca” avrebbe detto una volta il celebre romanziere Stephen King.
Una frase che ci sembra adatta per il progetto lanciato proprio dalla biblioteca di Monte Marenzo che ha voluto donare a tutti i cittadini del comune di Muccia (Mc) 400 libri nuovi o comunque in ottime condizioni contenenti classici, saggi, testi di narrativa e fumetti. Il paesino, nelle Marche è stato duramente colpito dal sisma: le scosse hanno danneggiato gli edifici scolastici e in particolare la materna che è stata letteralmente sventrata.
Proprio a Muccia è stata realizzata  - grazie al alcune donazioni in particolare del CIsom (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) di Milano e Brescia e della parrocchia bresciana di San Giacinto – uno spazio ludo/ricreativo e di studio del comune dove giovani, bambini e ragazzi potranno leggere, studiare, fare compiti, utilizzare postazioni PC e giochi.
Venerdì 17 marzo i 400 libri sono partiti alla volta delle Marche: la spedizione era inizialmente prevista per gennaio ma si è deciso di rinviarla a causa delle abbondanti nevicate che si sono abbattute sulla zona.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco