Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 32.981.841
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 18 aprile 2017 alle 18:04

Monte M.: danni ingenti all’abitazione di V. Verdi, intaccati dal fuoco interni e tetto

Ha riportato danni ingenti l’appartamento situato al secondo piano di una palazzina di Via Giuseppe Verdi a Monte Marenzo dove intorno all’ora di pranzo si è sviluppato un incendio.

Le fiamme hanno avuto origine con ogni probabilità da uno degli ambienti interni e si sono poi propagate velocemente al sottotetto e alla copertura della palazzina, andati in gran parte distrutti. La densa colonna di fumo, visibile a diversi metri di distanza a causa del forte vento, ha reso più difficile il lavoro dei Vigili del fuoco, che dopo aver domato l’incendio operando dall’alto con l’autoscala hanno provveduto alle opportune verifiche interne e alla messa in sicurezza dello stabile.

Operazioni che hanno tenuto impegnati i pompieri, che si sono alternati con più squadre, per diverse ore.

Sul posto in via precauzionale si è recata un’ambulanza. Tutte le persone presenti nella palazzina in quel momento sono state allontanate e nessuno è rimasto ferito. E’ invece in parte inagibile l’abitazione. Il Sindaco Paolo Colombo ha  dovuto emettere infatti un’ordinanza che dichiara non utilizzabile l’ala dell’immobile compromessa dal rogo, quella dove le fiamme hanno letteralmente consumato il soffitto.
“I danni sono stati ingenti ma fortunatamente una parte dell’abitazione si è salvata: toccherà ora agli occupanti valutare se sfruttare quegli spazi o se trovare un’altra soluzione per alloggiare” ha spiegato il primo cittadino.
Certo i disagi per la famiglia, di 3 persone, non mancheranno:  ad aver subito i danni maggiori è stato il tetto ma anche l’impianto elettrico è guasto.
Articoli correlati:
18.04.2017 - Monte M.: a fuoco un appartamento in Via Verdi, i Vvf al lavoro
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco