Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 30.068.961
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 18 aprile 2017 alle 19:40

Mandello: infortunio al palazzetto, giovane 'saltatore' soccorso in codice rosso

Gravissimo infortunio nella serata odierna a Mandello del Lario: un atleta residente in paese e tesserato per l'Atletica Colombo Costruzioni di Lecco è stato infatti soccorso in codice rosso dai volontari del Soccorso degli Alpini presso il palazzetto di via Pra Magno e trasferito poi in condizioni critiche, a sirene spiegate, verso l'ospedale Manzoni di Lecco.
Dalle primissime informazioni raccolte pare che lo sportivo - S.V. le iniziali - sia atterrato malamente dopo aver "provato" un salto con l'asta: un esercizio ripetuto più e più volte tanto in allenamento quanto in gara, essendo la sua specialità. Eppure qualcosa oggi è andato storto. Il giovane - classe 2000 - deve aver picchiato il collo: le sue condizioni sono apparse fin da subito preoccupanti. Immediatamente allertati dai presenti in palestra, i soccorritori hanno raggiunto l'infortunato congiuntamente a personale dell'automedica.
Stabilizzato sotto gli occhi attoniti dei compagni e dei dirigenti della polisportiva, il 17enne è stato poi caricato in ambulanza alla volta dell'ospedale. Si trova ricoverato in neurorianimazione, in prognosi riservata.

© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco