Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 32.981.857
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 19 aprile 2017 alle 11:55

Lecco: nominato il nuovo Questore, è il Dr. Filippo Guglielmino

Il Dott. Filippo Guglielmino
Si insedierà ufficialmente nel pomeriggio di domani, giovedì 20 aprile, andando a sostituire negli uffici di Corso Promessi Sposi Gabriella Ioppolo, ritornata nella natia Sicilia dopo soli due anni di permanenza in terra lariana: Lecco ha un nuovo Questore, è il Dott. Filippo Guglielmino, operativo fino a pochi giorni fa a Bergamo, dove era ritornato nell'agosto 2014 dopo cinque anni trascorsi tra Savona e Lecco, dove aveva già svolto servizio come vice questore. Si tratta dunque di un "bis" per Guglielmino, primo dirigente della Polizia di Stato e già funzionario in questura a Milano dal 1987 al 2004.
58 anni, laureato in giurisprudenza e specializzato in criminologia, è stato più volte definito come un "funzionario di altissimo livello, che ha maturato diverse esperienze operative e d'ufficio, riuscendo a distinguersi in più occasioni in operazioni investigative, nonché in numerose manifestazioni di ordine pubblico, che lo avevano visto dirigere gli agenti in prima linea".
Guglielmino, infatti, è stato anche responsabile dei servizi predisposti allo stadio di Bergamo per le partite dell'Atalanta, presiedendo diversi corsi di formazione per gli stewart e dirigendo, sempre nella città orobica, le sezioni anticrimine e amministrativa: tutto ciò dimostrando sempre "signorilità, disponibilità e qualità comunicative non comuni, nonché profonde capacità professionali".
Il ritorno a Lecco sarà con il ruolo di "numero uno".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco