Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 32.982.039
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 19 aprile 2017 alle 15:40

Torre: erogati 1,2 mln di litri di acqua alla casetta, evento il 29

Da quando è stata installata, il 25 febbraio 2012,  la casetta dell’acqua in via San Leonardo Torre de’ Busi ha distribuito 1,2 milioni di litri di acqua.
I cittadini preferiscono quella “frizzante”: ne hanno prelevati 706.000 litri contro i 491.000 di naturale.
I consumi di acqua dalla casetta hanno consentito di risparmiare quasi 32.000 chili di plastica, non è stato consumato petrolio (per la produzione di PET) per 63.862 chili e dunque nell’atmosfera non sono stati immessi 73.442 chili di Anidride Carbonica.
I dati si riferiscono alla riduzione dell’inquinamento ottenuta grazie al mancato acquisto delle bottiglie : a questi numeri va aggiunto anche il calo degli automezzi altrimenti utilizzati per il trasporto dei bancali su gomma.
Per “festeggiare” la casetta dell’acqua, Hidrogest – l’azienda idrica dell’Isola Bergamasca che distribuisce l’acqua anche a Monte Marenzo e Torre de’ Busi –ha organizzato una giornata nella quale incontrerà i cittadini, distribuendo gadget e informando sui vantaggi ambientali.

P.V.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco