Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 32.981.894
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 19 aprile 2017 alle 16:13

Carenno: il 30 sboccia la Festa di Primavera, diverse iniziative

Domenica 30 Aprile torna “Carenno in primavera”, alla sua seconda edizione.
Nelle vie del paese partendo dal Municipio fino a Piazza Carale e nel centro storico intorno alla Chiesa Vecchia saranno posizionate bancarelle di hobbisti che metteranno in mostra le loro creazioni, inoltre ci saranno abili artigiani che proporranno  tradizionali modi di lavorare legno, carta, vimini, argilla e altro.
Il Museo Ca' Martì sarà aperto per l'intera giornata con possibilità di visite accompagnate dai volontari e i più piccoli sperimenteranno la loro manualità in laboratori creativi. Al pomeriggio partendo da piazza Carale alle 15 sarà possibile visitare i luoghi più significativi del paese che raccontano centinaia di anni di storia con la guida del prof. Fabio Bonaiti. I negozi saranno aperti e ci sarà un concorso per la vetrina più bella votata dai visitatori .
Presso la palestra comunale dalle ore 14.30  i bambini dai 5 anni potranno provare a svolgere esercizi di ginnastica artistica e ritmica assistiti dagli insegnanti dell'Associazione Archè.
Le volontarie della Biblioteca intratterranno i piccoli con attività e letture durante tutta la giornata. In Sala Civica sarà allestita anche un mostra fotografica.
In caso di maltempo le esposizioni saranno al coperto e la programmazione degli eventi rimarrà invariata.


© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco