Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 30.068.590
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 19 aprile 2017 alle 16:20

Calolzio: ancora errori con la nuova raccolta differenziata

Settimana scorsa era stata un disastro, ma anche quest’oggi la raccolta dei rifiuti a Calolziocorte non è andata bene.
Era previsto il ritiro del nuovo sacco giallo (ovvero solo di carta e cartone che dal primo aprile non devono più essere conferiti nel “vecchio” viola insieme alla plastica e alle lattine).
Ancora troppi cittadini però hanno sbagliato e ieri sera hanno portato sul marciapiede il sacco viola, il cui ritiro ora avviene a settimane alterne con il giallo: non si tratta di casi isolati ma di moltissimi errori in tutte le zone della città, persino di fronte al Municipio.

Tanto che questa mattina a bordo strada si vedevano ancora cumuli di rifiuti, tutti con un bel “bollino giallo” lasciato da Silea che non li ha ritirati.
Certo settimana scorsa era andata molto peggio e qualche miglioramento c’è stato, anche se non abbastanza. Eppure, dopo il caos dell’ultima volta di cui si era parlato moltissimo, si pensava che oggi sarebbe andata decisamente meglio, considerato anche gli appelli dell’assessore all’ambiente Sonia Mazzoleni.

Mercoledì prossimo, 26 aprile, sarà turno del sacco viola: attenzione a non inserirvi anche la carta altrimenti non verrà di nuovo ritirato.
Di seguito pubblichiamo il volantino preparato dall'Amministrazione per spiegare la nuova modalità di ritiro:

© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco