Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 24.718.246
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 19 aprile 2017 alle 18:51

Garlate: verbali dei consigli, bocciata la mozione sui ''ritardi''

I ritardi con cui vengono presentati ai consiglieri i verbali delle sedute precedenti per l’approvazione in assise sono stati – nuovamente – evidenziati dai consiglieri di minoranza di Garlate, che hanno presentato una mozione specifica illustrata da Omar Riva la sera di martedì 18 aprile. Egli, per nulla soddisfatto della risposta del sindaco Giuseppe Conti che ha assicurato l’impegno a “mettersi alla pari” da parte degli uffici, ha sottolineato che la situazione è ancora grave ricordando che a novembre sono stati approvati 34 verbali arretrati.

Da destra Daniele Cortenova, Omar Riva e Ingrid Anghileri

Le delibere di consiglio – un fatto questo confermato anche dal segretario comunale Catello Flauti – vengono pubblicate all’albo pretorio prima che i verbali vengano “sbobinati” (da una società esterna incaricata) e portati all’approvazione. “E’ complicato poi ricondurre i testi relativi alla discussione in assise ai documenti messi online mesi prima. Non capisco cosa non funziona, in questo modo ci sentiamo presi in giro” ha spiegato Riva.
Il sindaco e il segretario hanno illustrato le problematiche relative al personale comunale, attualmente sotto organico rispetto alle incombenze. “Siamo alla ricerca attraverso mobilità di una nuova impiegata di segreteria, è un problema di organizzazione, non c’è alcuna responsabilità politica e per questo respingo la mozione” ha affermato Giuseppe Conti. “Stiamo lavorando per metterci alla pari”.
La maggioranza si è espressa compatta contro la mozione presentata dal gruppo “Alleanza per Garlate” inerente il rispetto dei regolamenti vigenti.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco