Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 34.875.585
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 13 maggio 2017 alle 11:19

Il ''Progetto Legalità'' prosegue con due appuntamenti a Osnago e Cernusco il 19 e 25 maggio

Dopo la grande partecipazione di spettatori all'appuntamento “Mani Pulite, 25 anni dopo” dello scorso 28 marzo a Merate, cui hanno preso parte i tre pm del Pool di Milano Di Pietro, Colombo e Davigo accompagnati dal giornalista Piero Colaprico, l'associazione Bang e la Nazionale Italiana Magistrati propongono altri due incontri pubblici a Osnago e Cernusco Lombardone.


A conclusione dell'edizione primaverile del “Progetto Legalità”, venerdì 19 maggio a Osnago sarà possibile parlare di Camorra, ambiente ed economia, insieme a ospiti di primo piano, come il noto giornalista Sandro Ruotolo, il Procuratore di Napoli Giuseppe Borrelli e Giovanni Melillo, della Procura Generale di Roma.

Sandro Ruotolo, il Procuratore di Napoli Giuseppe Borrelli e Giovanni Melillo

Giovedì 25 maggio sarà invece la volta del tema “Agromafie ed ecomafie”, alla presenza di due importanti esperti dell'argomento, quali l’ex magistrato Giancarlo Caselli, attualmente Presidente del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Agromafie, e Nando Dalla Chiesa, professore dell’Università degli Studi di Milano.

Nando Dalla Chiesa e Giancarlo Caselli

Ad accompagnare gli ospiti in entrambe le occasioni vi saranno, come sempre, Piero Calabrò e Roberto Romagnano, co-organizzatori e responsabili del “Progetto Legalità”, che dal 2012 si propone l'obiettivo di una riflessione collettiva e partecipata in Lombardia sui temi della corruzione e della presenza mafiosa nell'economia, nella politica e nella società.
Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sulle pagine social dell’associazione BANG e del Progetto Legalità e sarà dunque possibile per tutti partecipare in tempo reale alla discussione.


Oltre agli enti organizzatori, collaborano alla buona riuscita dell’evento il Comune di Osnago il Comune di Cernusco Lombardone, il Collegio Villoresi San Giuseppe di Merate, Zampe Diverse, nonché le società SDL Centro Studi, ACEL Service, SILEA e il network di Merateonline.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco