Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 31.398.405
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 17 maggio 2017 alle 14:19

Calolzio: il 21 a Villa De Ponti la prima rassegna di 'Orto in Poesia'

Domenica 21 Maggio 2017 alle ore 16.00 si svolgerà in Calolziocorte Via Galli 48/A presso il Giardino Botanico di Villa De Ponti la prima rassegna di: “Orto in Poesia”, curata da Lina Salvi.
Il tema del confronto sarà la poesia neo-dialettale nelle diverse lingue natìe.
Saranno ospiti:
SEBASTIANO AGLIECO, insegnante nella scuola elementare, è nato a Sortino (SR), il 29 gennaio 1961. Autore di numerosi libri è consulente editoriale e redattore di diverse riviste di poesia. Si occupa di teatro e scrittura per la crescita delle persone.
MAURIZIO NORIS, nato ad Albino, Bergamo nel 1957. Scrive poesie  in dialetto bergamasco della media Valle Seriana. Autore di numerose raccolte di poesie e vincitore di premi e riconoscimenti in questo ambito. E’ un libero professionista, formatore e promotore socioculturale nel contesto delle professioni sociali e delle politiche giovanili.  Alfredo Panetta è nato nel 1962 a Locri (R.C.). Nel 1981 si trasferisce a Milano dove tuttora vive e lavora.  Scrive nella lingua madre, il dialetto calabrese del basso ionico reggino. Nel 2009 ha rappresentato la sua regione in una trasmissione di Radio Tre dedicata alla poesia neo-dialettale italiana.
LINA SALVI nata a Torre Annunziata nel 1960, vive e lavora in provincia di Lecco. In poesia ha pubblicato su numerosissime riviste letterarie e ha vinto altrettanti premi.
Con questa iniziativa il Giardino Botanico,  oltre ad essere un luogo storico, un museo del territorio  dove si intersecano aspetti naturalistici, botanici ed estetici,   si presenta come un  “Giardino di comunità”, disponibile ad ospitare  anche eventi letterari e poetici.
I Volontari del “Club Amici del Giardino” dalle ore 15 alle ore 17 saranno a disposizione per accogliere i visitatori e accompagnarli  a scoprire risorse e segreti della Villa e del Giardino di Villa De Ponti.
Iniziativa ad ingresso libero!
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco