Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 31.361.713
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 17 maggio 2017 alle 22:21

Lecco: al Bertacchi interventi necessari, la Provincia senza fondi

Marinella Maldini
L’istituto di istruzione superiore G. Bertacchi di Lecco necessita di importanti interventi di riqualificazione per quanto riguarda la palestra e i bagni ma attualmente la Provincia non ha i fondi per realizzarli. È stato il consigliere delegato Marinella Maldini (Provincia Insieme) a rispondere in occasione del consiglio provinciale di questa sera al “question time” posto durante la scorsa seduta, dopo aver chiesto al preside informazioni sullo “stato dell’arte”. “Ci ha detto che per anni hanno segnalato alcune problematiche, ma che non è mai stato fatto nulla” ha spiegato. “Le piastrelle sono da rifare e le docce da cambiare, vengono utilizzate sia dagli studenti che società sportive esterne. Ma non abbiamo possibilità di intervenire”.
Per quanto riguarda il riscaldamento a scuola, Marinella Maldini ha sottolineato come sia la ditta incaricata dell’appalto a gestire questo aspetto. “A causa delle condizioni meteo gli impianti sono stati riaccesi, una spesa che sarà pagata a parte rispetto a quanto previsto dall’appalto”. È stato inoltre sottolineato come al Bertacchi nel 2015 siano stati promossi interventi per 130.000 € per riqualificare il sistema antincendio e mettere in sicurezza l’infermeria, i cornicioni della palestra e una parete esterna. Docce e spogliatoi però dovranno attendere.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco