Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 31.427.144
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 17 maggio 2017 alle 22:54

Provincia: ok al protocollo per rilanciare l'area centro orientale del lago

Favore unanime del consiglio provinciale lecchese al protocollo di intesa promosso da Regione Lombardia finalizzato alla definizione di un accordo di programma per il rilancio dell’area centro orientale del Lago di Como. Come ha spiegato il consigliere Luigi Comi (Provincia Insieme) il documento riguarda i Comuni di Bellano, Esino Lario, Varenna, Lierna, Perledo, le comunità montane “Lario orientale e Valle San martino” e “Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera” e la Provincia, con lo scopo di promuovere la diffusione innovativa dei saperi e della creatività.
Nello specifico saranno approfonditi i seguenti ambiti tematici: promozione delle tecnologie digitali a servizio della cultura, della formazione e della comunicazione; riduzione del digital divide; valorizzazione delle risorse ambientali a rilancio turistico; accessibilità infrastrutturale e mobilità sostenibile.
Un progetto che sottolinea una particolare attenzione al territorio, come ha evidenziato il consigliere Antonio Pasquini, che può valorizzare l’area dal punto di vista turistico dopo il successo di Wikimania, una sfida vinta dal piccolo comune di Esino Lario.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco