Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 34.875.536
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 18 maggio 2017 alle 12:06

Valmadrera: concorso ricordando ''Nis il poeta'', iscrizioni aperte

L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica del Comune di Valmadrera, in collaborazione con l’Associazione Banca del Tempo, presentano la seconda edizione del Concorso di Poesia “Dionigi Villa: Nis il poeta”.
Nato dal desiderio di sviluppare l’esperienza di letture di poesie tenute in città negli anni passati, il concorso è dedicato alla memoria della figura valmadrerese di poeta spontaneo e “contadino”.
Aperto a partecipanti di tutto il territorio nazionale, il concorso si articola in tre sezioni a tema libero: Poesia inedita Ragazzi, Poesia inedita Adulti e Poesia inedita in dialetto lecchese. Per ogni sezione, ciascun concorrente partecipa con un massimo di due poesie inedite (ciascuna avente un massimo di 30 versi), scritte a computer o dattiloscritte e mai premiate in altro concorso letterario. La gestione delle quote e delle premiazioni sarà a cura dell’associazione Banca del Tempo di Valmadrera, che quotidianamente opera per recuperare e sviluppare le capacità e le competenze presenti sul territorio. L’associazione, inoltre, ha già collaborato con la Biblioteca per iniziative di promozione alla lettura.

Le opere dovranno essere presentate entro VENERDÌ 30 GIUGNO 2016 ALLE ORE 12.00

La premiazione avverrà sabato 21 ottobre 2017 alle ore 21.00 presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli. In occasione della premiazione del concorso, sarà realizzata una mostra di dipinti di Ersilio “Ersy” Dell’Oro, pittore valmadrerese contemporaneo e conoscente di Dionigi Villa: un’opportunità per ricordare un’altra figura locale di artista “autodidatta” ma in grado di raggiungere notevoli risultati nella sua arte.

Per informazioni: Banca del  Tempo Valmadrera, via Roma 31, tel. 0341-583925, mail  presidente@bdtvalmadrera.it; per la scheda di partecipazione, si rimanda al bando pubblicato sul sito www.comune.valmadrera.lc.it o www.bdtvalmadrera.it


© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco