Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 25.807.500
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 18 maggio 2017 alle 15:29

Valmadrera: proseguiranno fino a luglio i lavori in Via Preguda

Sta entrando nella fase finale il progetto di ammodernamento della rete dell'acquedotto in via Preguda a Valmadrera. La revisione di questa tratta si integra in un progetto più ampio, che ha visto inoltre la sostituzione della rete idrica di Viale Promessi Sposi, via Bovara e Via Frazione Parè.
In totale, come comunicato da parte di Lario Reti Holding, l’opera prevede la posa di oltre 1.600 metri di tubazioni di vario diametro (da 200 a 125 mm), nonché la posa di saracinesche necessarie al frazionamento della rete, il rifacimento degli allacci alle abitazioni (inclusi i contatori) ed il posizionamento di 5 idranti.
Il progetto, autorizzato dal Comune di Valmadrera nell’estate 2016 e dal valore al netto di IVA e spese tecniche superiore ai 250.000€, si è reso necessario a causa della vetustà delle tubazioni precedentemente presenti, soggette a numerose perdite e continui interventi di manutenzione.
La revisione della rete di via Preguda è attualmente completa al 50% e la conclusione dell’opera è prevista per l’inizio di luglio 2017.
Con la prima settimana di giugno saranno completati i lavori di posizionamento della tratta principale. Dopo una fase di test, si renderà necessario collegare questa nuova tratta a ciascuna abitazione, scavando nuovamente lungo la strada.
Per questo motivo, intorno alla metà di giugno inizierà un periodo in cui si renderà necessario interrompere, in maniera limitata e saltuaria, la fornitura idrica ad alcune delle abitazioni di Via Preguda.
Per ridurre al minimo i disagi, le eventuali interruzioni, puntualmente non prevedibili, avverranno solo nella fascia lavorativa 8:00 – 18:00; saranno preannunciate e di durata limitata.
Lario Reti Holding S.p.A. manterrà comunque aperta la viabilità lungo via Preguda, garantendo nel contempo la sicurezza dei pedoni, delle auto, del cantiere e dei lavoratori coinvolti.
Al termine dei lavori estivi, la strada sarà asfaltata in maniera provvisoria al fine di garantire i corretti tempi di assestamento del terreno. L’asfaltatura definitiva avverrà in autunno, in accordo con il Comune di Valmadrera.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco