Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 28.550.157
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 19 maggio 2017 alle 18:03

Lecco: cena musicale a Villa Gomes, il 26

CENA MUSICALE A VILLA GOMES
CON LE ATMOSFERE DI NEW ORLEANS
Lecco, Villa Gomes, Venerdì 26 maggio, ore 19.30

Dopo il successo dello scorso anno, il Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” di Lecco propone quest’anno una nuova edizione della Cena musicale a Villa Gomes (rione Maggianico, via Gomes 10). L’appuntamento è per venerdì 26 maggio alle ore 19.30 quando musica e cibo si uniranno per far immergere i partecipanti nelle atmosfere della città americana della musica per eccellenza: New Orleans. L’iniziativa si svolge nell’ambito del Festival Jazz promosso dal Comune di Lecco.
Questa volta, il titolo dell’iniziativa è infatti: New Orleans! An American dinner e abbina il jazz tradizionale e la canzone americana con i cibi tipici della cucina creola e cajun, gustati insieme a vino e cocktail locali.
La parte musicale è affidata alla Big Band David Ambrosioni, nata all’interno della Civica, che accompagnerà la serata con classici intramontabili della musica americana, da Glenn Miller a Gershwin; in alcuni pezzi si inserirà la voce della cantante Dyana Bovolo.
Una serata magica, dunque, che si svolgerà utilizzando i vari ambienti della Villa, dal magnifico giardino al grande terrazzo e ai saloni interni.
New Orleans è la città americana della musica per eccellenza: situata nel cuore della Louisiana, è un affascinante e per certi aspetti misterioso crocevia di popolazioni e di culture. È la città in cui è nato il jazz, la culla del ragtime, del blues e degli spiritual,
Anche la sua cucina non poteva che essere multietnica. Domina la cucina creola, misto di tradizioni e di sapori provenienti da ogni del mondo: le tradizioni francese, spagnola, portoghese, italiana, dei nativi americani e africana si intrecciano in una sorprendente convivenza. Il piatto più famoso della cucina creola è la jambalaya, un piatto di origine provenzale con influenze africane, spagnole e amerindie. Persino i panini e le bruschette sono speciali: sono chiamati po’boy e li potremo gustare in una delle versioni più tipiche dello street food locale. Sarà inoltre proposto il pudding, tipico dolce anglosassone riletto nella versione creola e cajun. La cena è accompagnata da vino, birra e cocktail di rum.
La quota di partecipazione è di euro 45.
Dato il numero limitato di posti disponibili, è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi entro lunedì 22 per telefono al numero 0341 42 27 82  (da lunedì a venerdì ore 14.30-18) oppure per email all’indirizzo info@civicalecco.org
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco