Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 32.977.859
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 09 agosto 2017 alle 14:34

Valmadrera: all'ex Villa Fomp Nat coltiva un piccolo orto

Ha seguito un suo desiderio trasformando un piccolo appezzamento di terra incolto limitrofo alla ex Villa Fomp di Valmadrera (dove vive con altri richiedenti asilo) in un campo di mais coltivato.

Nat con il suo orto

Nat, ghanese di 37 anni, dal suo arrivo in città dalla struttura presente ad Airuno si è impegnato in un’attività che lo appassiona fin da quando si trovava nella sua Terra natia, dove lavorava nella gestione del pollame alle dipendenze di un allevatore. Un po’ di semi li ha recuperati da amici, altri gli hanno donato delle piantine di pomodoro e ha conservato dei semi di anguria: è nato così un piccolo grande orto al quale si dedica con impegno ogni giorno, regalandone i frutti. La sua storia costituisce un semplice, ma significativo esempio di come, nonostante un percorso personale non certo facile che lo ha condotto in Italia, egli abbia sviluppato con spirito di iniziativa un’attività a beneficio del prossimo.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco