Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 33.132.500
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 11 agosto 2017 alle 08:30

Mandello: un centinaio di volontari 'in servizio' per la festa

Si conferma un successo la notte di San Lorenzo a Mandello del Lario. In onore del Santo Patrono, sul territorio lariano si sono infatti dispiegati per tutta la giornata una serie di eventi che hanno coinvolto la popolazione in festa.

Al mattino la Santa Messa celebrata presso la chiesa di S.Lorenzo e la benedizione del lago impartita da Mons. Lafranconi, al pomeriggio la sfilata delle Lucie e, alla sera, l'attesissimo appuntamento con la cucina che ha fatto registrare il tutto esaurito, con un ricambio di tavoli continuo e lunghe file all'ingresso.
A garantire l'efficienza del servizio, un nutritissimo gruppo di volontari di ogni età, a partire dagli otto e sino agli ottant'anni: oltre un centinaio, in totale, le persone che hanno prestato servizio.

Prima di lasciare spazio alla musica, con la serata danzante a cura dell'Orchestra "Liscio 85", è stata quindi la volta dello spettacolo pirotecnico, rimasto in bilico fino all'ultimo per via dell'incertezza meteorologia del pomeriggio.

Nessuna traccia, invece, delle stelle cadenti: le "lacrime di San Lorenzo" sono infatti attese per la sera di venerdì, quando il Gruppo Astrofili Deep Space, in Zona Poncia, indirizzerà lo sguardo dei mandellesi, e non solo, verso il cielo, ognuno in attesa di esprimere il proprio desiderio.
Articoli correlati:
10.08.2017 - Mandello: messa di San Lorenzo e benedizione del Lago, con il pensiero ai giovani
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco