Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 31.450.364
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 11 settembre 2017 alle 11:47

Basket: Martina Orsanigo scelta come capitano della Sea Logistic

Martina Orsanigo è il nuovo capitano della prima squadra della Sea Logistic Valmadrera che nella prossima stagione disputerà il campionato di serie C. Classe 1999 abita a La Valletta Brianza e in campo ha la maglia numero 4.


Martina Orsanigo

Come nasce la tua passione per il basket?

Ero molto piccola e frequentavo le scuole elementari. Dopo alcuni anni di ginnastica ritmica decisi di cimentarmi nella pallacanestro, una passione di famiglia. Andavo sempre a vedere le partite di mio papà che allenava le giovanili. Questo sport mi ha fatto crescere con i valori veri e la disciplina tipica dei giochi di squadra.
Da tempo porti la maglia della Starlight, cosa pensi della tua società?
Sono cresciuta a Valmadrera, ormai sono sette anni che gioco in questo sodalizio. Mi sono sempre trovata molto bene. Lo scorso anno ho avuto la possibilità di disputare un doppio campionato: la B2 con la prima squadra e l’under 18 con le mie coetanee. Un’esperienza che mi ha consentito di crescere moltissimo.
E il ruolo di capitano? Cosa pensi della recente nomina? E’ stata una sorpresa, non mi aspettavo una simile soddisfazione. Cercherò di fare del mio meglio come ho sempre fatto, migliorarmi il più possibile ed essere un esempio per le mie compagne. Sogno un gruppo coeso di giovani volenterose di crescere insieme.
Quali sono le tue passioni e interesse?
Le cose tipiche della mia età: fare sport, ascoltare la musica e uscire con gli amici.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco