Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 31.450.260
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 12 settembre 2017 alle 15:49

Garlate: Team Biciaio, sette atleti alle gare Bmx di Verona

Sabato 9 e domenica 10 settembre, sulla pista olimpica di Verona, si è corsa la nona e decima prova del Circuito Italiano 2017 di Bmx. Nelle ultime due gare gli atleti hanno raccolto punti per la classifica finale e per poter entrare nella premiazione dei migliori otto. Tra i 260 iscritti anche 7 atketi del Team Biciaio di Garlate.

Radaelli Marco e Bonanomi Andrea con il premio della classifica finale, comprensivo di maglia nazionale Italiana

Bonanomi Andrea con il numero 229

Il 9 - con una pista in perfette condizioni e bel tempo - Tami Aronne in categoria G1 si è fermato ai quarti di finale e suo papà Oscar nel cruiser Master ha raggiunto la finale B vincendola con merito e concludendo le gare al nono posto assoluto. Anche per Biffi Daniele (G3) e Carenini Simone (G6) la gara è terminata ai quarti di finale. Bella prova di Bonanomi Riccardo (G6) che si è qualificato per la finale B ed è giunto sesto, 14°assoluto.

Carenini Simone con il numero 232

Spreafico Pietro

Per il gemello Bonanomi Andrea (G6) e Radaelli Marco (Es, ma che in Italia corre nella categoria Allievi) il loro percorso si è rivelato perfetto e si sono qualificati per la finale A. Andrea ha chiuso in sesta posizione e Marco al terzo posto.
Domenica il tempo è cambiato con vento e pioggia, la pista è diventata molle e così sono aumentate le difficoltà per gli atleti. Buona la prestazione di Davide Cappello (Es) che si è piazzato 4° in finale B e quindi 12° assoluto e di Spreafico Pietro (G2) secondo in finale B, 10° assoluto.
Bonanomi Riccardo (G6), Spreafico Iacopo (G5) e Biffi Daniele (G3) sonos usciti ai quarti di finale. Hanno ottenuto un posto nell'ultima gara A Radaelli Marco e Bonanomi Andrea (G6), arrivati rispettivamente al 5° e 7° posto. AI ragazzi vanno i complimenti del "coach" Andrea Radaelli. "A fronte dei risultati di quest’ultimo weekend del Circuito Italiano 2017 due nostri atleti sono stati premiati tra i primi otto di categoria: si tratta di Bonanomi Andrea (G6) che ha chiuso al sesto posto e Radaelli Marco (Al) al terzo". Per gli atleti garlatesi mancano ancora due gare, a Olgiate Comasco e Vigevano, per la chiusura del circuito Regionale Lombardo 2017.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco