Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 34.762.282
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 12 settembre 2017 alle 17:34

Calolzio: domani, mercoledì 13, l'incontro pubblico per la Cartiera

Si terrà domani sera, 13 settembre, alle 20.30 presso l’oratorio del Pascolo l’incontro pubblico "Come convivere con una centrale a biomasse” in merito alla Cartiera dell’Adda, inizialmente previsto per lo scorso venerdì.
La serata vuole essere un approfondimento sul nuovo impianto di combustione che alimenta la storia azienda calolziese, più volte al centro del dibattito politico e pubblico.
L'evento è organizzato dall’Associazione L’altra Via, insieme a Cambia Calolzio.
Sarà ospite l'ing. Massimo Cerani, esperto in materia, che illustrerà il progetto della centrale cercando di rispondere ad alcuni quesiti: Cos’è una centrale a biomassa? Bruciare per produrre energia è utile? Chi ci guadagna? Cosa si può fare per far convivere la centrale a biomassa con i diritti dei cittadini a vivere in un ambiente salubre?
La serata è aperta a tutti. Sono stati anche invitati rappresentanti della Sime Energia s.p.a.; Cartiera dell’Adda; gli amministratori comunali di Calolziocorte, Olginate e Vercurago; ARPA Lombardia e Parco Adda Nord.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco