Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 35.815.920
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 10 ottobre 2017 alle 11:26

Valmadrera: gli alunni di 5° incontrano il sindaco Crippa

I ragazzi della classe 5a della Scuola Primaria Cuore Immacolato di Maria, stanno studiando l'organizzazione dello Stato e del Comune, e con l'insegnante Laura Bernasconi hanno elaborato una "Costituzione" della loro classe ed hanno eletto, con tanto di programma elettorale e votazioni, un Sindaco di classe che durerà in carica un mese.


Per vedere come funzione davvero il Comune nel pomeriggio di ieri 9 ottobre, i ragazzi hanno incontrato il Sindaco, Donatella Crippa, e l'assessore Rusconi che li hanno accolti nella Sala Consiglio. Qui, dopo che al "Sindaco di classe" neoeletto sono stati consegnati una simbolica fascia tricolore ed il gagliardetto con lo stemma del Comune, gli alunni hanno illustrato agli Amministratori alcuni loro desideri e hanno avanzato proposte e suggerimenti per migliorare il paese.


La "lezione" è poi proseguita nel palazzo comunale con la visita degli uffici dei quali l'Assessore Rusconi ha illustrato il funzionamento.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco