Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 36.019.454
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 05 dicembre 2017 alle 15:52

Olginate: torna il 'GIS', per gli spettacoli al Teatro alla Scala

La prima uscita del gruppo fu venerdì 22 giugno 2001, quando al Teatro alla Scala andava in scena un balletto, la Giselle di Adolphe Adam: vi assisteva anche un gruppo di olginatesi, grazie all’attività del neonato GIS (Gruppo Interesse alla Scala). Da allora, grazie soprattutto all’impegno di Nicola Gerundino e del Bibliotecario Giuseppe Fumagalli, gli olginatesi hanno potuto assistere a ben 61 spettacoli: 35 opere liriche, 22 balletti, 3 concerti e un recital di canto. Nel 2016 si decise poi di sospendere l’attività del gruppo. Ora, dopo aver ritenuto utile proporre nuovamente questa opportunità e aver studiato nuove forme di adesione, approfittando delle conoscenze musicali di Nicola Gerundino, l'assessore alla cultura Davide D'Occhio e il consigliere Antonio Sartor fanno sapere che si è deciso di stilare un nuovo programma di spettacoli per riprendere l’attività del GIS, dedicato agli appassionati della lirica o del balletto, ma anche semplicemente a chi desidera trascorrere una serata alla Scala.


Chiunque volesse partecipare o semplicemente avere maggiori informazioni può rivolgersi alla Biblioteca Civica o a Cristina Pieretto presso l’omonimo bar, oppure scrivere a biblioteca@comune.olginate.lc.it.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco