Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 36.018.830
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 06 dicembre 2017 alle 15:46

Barzio: concerto di Natale per Telethon, l'8

Telethon 2017
Venerdì 8 dicembre 2017
Chiesa San Alessandro Barzio
Concerto di Natale maratona Telethon Lecco
Coro Nives Premana e coro Vocis Musicae Studium Oggiono

Continuano attraverso tutta la provincia di Lecco le manifestazioni a favore di Telethon. Anno 2017 maratona Telethon città di Lecco edizione n°26. Tutte queste manifestazioni hanno un unico fine, quello di raccogliere fondi per aiutare la ricerca nella lotta contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Si parla sempre di Telethon nella realtà incredibilmente viva di Lecco dove tutti danno il meglio di sé per un unico obiettivo: sostenere la ricerca scientifica l’unica capace di strappare tanti bambini dalla sofferenza inflitta loro da gravi malattie genetiche. E lo faremo finché ci saranno malattie senza la cura adeguata. Un nuovo appuntamento di questa maratona 2017 è fissato per Venerdì 8 dicembre ore 21.00 nella chiesa parrocchiale di Barzio. In programma un concerto di Natale per cori a cura del Coro Nives di Premana e della Corale femminile Vocis Musicae Studium di Oggiono.
Il concerto di Natale della maratona Telethon si prefigura come un momento di festa e riflessione. E’ un appuntamento in cui i cori uniscono le loro voci e la loro umanità per sostenere i fondamentali progetti di ricerca medico scientifica. Si ringrazia la Comunità di Barzio, una terra di montagna. Il tema della montagna lega sempre tutti noi nella cornice valsassinese che ci è tanto cara. Si ringrazia il comune per la sua continua opera volta a sostenere la ricerca medico scientifica e la parrocchia che ci ospita in una delle più belle chiese della Valsassina. Si ringraziano infine i cori: Il Vocis Musicae Studium di Oggiono, coro di dolcezze e profondità sacre con oltre 30 anni di attività e la virilità del coro Nives che festeggia in questo 2017 i suoi 60 anni di attività e racconta cantando le storie dei monti.
Il concerto dei cori uniti di questa sera è per ricordarci che il Natale non è altro che il canto della vita.
Presenta Michele Casadio.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco