Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 36.019.270
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 06 dicembre 2017 alle 18:51

Mandello: calcio, bancarelle, presepi e molto altro in paese l'8

Mandello si prepara a festeggiare la festa dell'Immacolata concezione con tante iniziative che coinvolgono diverse associazioni del paese. Si parte già alle 9 della mattina con il Memorial Francesco Bergolini, che quest'anno festeggia le prime cinque edizioni: una manifestazione organizzata dalla Sezione Calcio della Polisportiva Mandello - con il patrocinio dell'assessorato allo Sport - per ricordare il dirigente della nuova squadra prematuramente scomparso nel 2003 e che ogni anno porta in riva al lago quasi 150 bambini. Giovedì il trofeo di calcio a 5 indoor vedrà in campo 13 squadre suddivise in due categorie Piccoli Amici e Primi Calci e avrà luogo come sempre nel palazzetto comunale della sede centrale di via Prà Magno a partire dalle 9 per concludersi attorno alle 18 con le premiazioni.
"Il nostro indimenticato Francesco Bergolini - dichiarano gli organizzatori della Sezione Calcio - aveva in mente i bambini come futuro delle squadre, aveva a cuore che le giovani generazioni potessero crescere bene. A loro si è dedicato in maniera generosa praticamente fino alla fine della sua breve vita". A festeggiare anche le associazioni che dalle 10 alle 17 allestiranno una mostra a Molina, con tanti appuntamenti a scandire la giornata: alle 12 l'associazione di Gente di Molina aprirà il punto di ristoro, mentre alle 16 tutti i bambini potranno, grazie alla Pro Loco, lanciare i palloncini con le letterine per Babbo Natale e dalle 16.30 merenda per tutti a base di cioccolata calda grazie al Gruppo Amici di Luzzeno e ai commercianti di Molina.
La manifestazione sarà accompagnata da una colonna sonora offerta dalla Project Rock School, dalle fotografie dell'Archivio comunale e scaldata da caldarroste e vin brulé. In caso di mal tempo ci si sposterà tutti in piazza del Mercato.
A dare l'ultimo tocco natalizio la classica esposizione "Andando per presepi": quest'anno saranno 29 le rappresentazioni che si potranno ammirare in giro per il paese fino al giorno dell'Epifania. L'amministrazione comunale ricorda infine che in occasione del ponte festivo gli uffici demografici rimarranno chiusi al pubblico sabato 9 dicembre, solo in caso di denunce di nascita o morte è possibile contattare il numero 0341-708111.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco