Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 40.295.759
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 12 febbraio 2018 alle 17:25

AIPA: il 24 un pranzo per i soci, con un'attenzione a tutti

La sezione di Lecco dell’Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati (AIPA), a seguito di richieste di soci e pazienti TAO, ha deciso di programmare un pranzo di incontro sociale presso il ristorante Villa dei Pini, sulla vecchia strada Lecco-Ballabio, in località Pomedo di Laorca, sabato 24 febbraio, alle ore 12.30.

“Questi momenti conviviali – ha dichiarato il segretario Antonio Pisapia – vogliono essere e sono occasioni per poter incontrarsi con amici e conoscenti e trascorrere in armonia alcune ore, non dimenticando che molte persone, non avendo occasione di relazionarsi con altri, hanno in questi momenti possibilità rare per uscire dalle monotonia che, a volte, porta alla depressione. Un’attenzione particolare – ha proseguito – è profusa nell’organizzare gli eventi di aggregazione, scegliendo la location, i parcheggi e il menu con la consapevolezza che alcuni hanno difficoltà economiche e pertanto devono rinunciare, loro malgrado, ad eventi con costi non contenuti”.

L’impegno costante dei volontari AIPA di Lecco è rivolto non solo ai soci, ma a tutti i pazienti TAO che vogliono condividere i momenti di aggregazione. Il presidente AIPA di Lecco, Antonio Alvaro, ha dichiarato: “Nei territori di Lecco e Merate, i centri TAO raccolgono la quasi totalità dell’utenza dei pazienti in terapia anticoagulante; alla fine del 2016 circa 1500 assistiti sono stati avviati al trattamento con NAO. L’AIPA di Lecco, in collaborazione con il Centro Trombosi, intende attivare un capillare percorso di sorveglianza delle persone in trattamento con NAO, per valutare l’efficacia e la sicurezza dei farmaci”.

Le adesioni al pranzo del 24 febbraio sono già aperte: è quindi possibile rivolgersi ai volontari AIPA nella hall degli ospedali di Lecco il martedì e il venerdì, dalle 9 alle 11, e di Merate, il martedì e giovedì, dalle 10 alle 12. Il costo dell'iniziativa è di 10 euro.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco