Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 40.295.758
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 12 febbraio 2018 alle 17:44

Varenna: tante mascherine a Villa Monastero per il Carnevale

Grandissimo successo per il Carnevale a Villa Monastero, organizzato come da tradizione dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Varenna in collaborazione con la ProVarenna, che ha visto coinvolti quest’anno oltre 200 partecipanti tra bambini e adulti. Sabato 10 febbraio Villa Monastero ha aperto le porte alla sfilata di Carnevale che, guidata dal suono allegro della banda Corpo Musicale Liernese, ha animato e colorato le vie del paese. Nel Giardino della Villa le mascherine sono state accolte dal personale addetto e dai volontari della ProVarenna che hanno offerto loro una gustosa merenda a base di chiacchiere e cioccolata calda.


Bambini e famiglie hanno partecipato con entusiasmo al laboratorio delle maschere allestito per l’occasione, divertendosi a esprimere la loro fantasia e creatività. Il pomeriggio si è poi concluso con la premiazione delle maschere, tutte bellissime, secondo le seguenti categorie: Premio Originalità, Premio Animaletti, Premio Maschera in tema con la Villa.


“Anche quest’anno abbiamo riproposto l’apertura di Villa Monastero per il tradizionale Carnevale che come sempre è stato festeggiato con entusiasmo da numerosi bambini e famiglie - commenta il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi Comi - L’apertura al pubblico della Villa per la nuova stagione è prevista per giovedì 1 marzo: molte sono le iniziative che attendono i visitatori, che potranno scegliere tra attività culturali, per famiglie o di semplice svago”.

Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco