Scritto Domenica 15 novembre 2015 alle 08:15

Introzzo: nuovi focolai nell'area boschiva già teatro di un rogo. I pompieri sul posto

Sono dovuti tornare sul posto perchè le fiamme, che parevano essere state definitivamente spente sabato pomeriggio, si sono ripresentate, iniziando a divorare l'area boschiva già pesantemente segnata nelle ore precedenti.
Diverse squadre di Vigili del fuoco di Bellano hanno raggiunto questa notte l'area boschiva situata al confine tra Introzzo e Sueglio: l'intervento è attualmente in corso, reso difficoltoso dalla zona, piuttosto impervia, dove si è originato il rogo.
Le operazioni erano partite nella tarda serata di venerdì e avevano visto il coinvolgimento di cinque mezzi dei Vigili del fuoco e di quattro del Corpo forestale dello Stato. Grazie ai tanti uomini presenti, l'incendio era stato circoscritto e l'area presidiata per diverse ore nel timore dello sviluppo di nuovi focolai. Quello che effettivamente è accaduto nelle ore scorse. Così, intorno alle 3,30 di questa notte nuove squadre di pompieri hanno raggiunto la zona per circoscrivere le fiamme che nelle ore scorse avevano già distrutto un'area boschiva di circa 15.000 mq. Maggiori informazioni in seguito.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Print Friendly and PDF