Scritto Sabato 08 giugno 2019 alle 10:06

Lecco: i baby alunni della Damiano Chiesa sono Principi tra le stelle tra tanti applausi

Un viaggio nell’universo, dalla Terra agli altri pianeti: festa di fine anno “spaziale” per i bimbi della scuola dell’Infanzia Damiano Chiesa di Lecco.

I 57 piccini iscritti alla materna cittadina nel pomeriggio di venerdì 7 giugno si sono esibiti nella palestrina del Liceo Manzoni dinnanzi ad un emozionato pubblico di mamma e papà portando in scena, guidati dalla loro insegnanti, uno spettacolo liberamente ispirato alla figura del Piccolo Principe, chiosa del percorso seguito durante tutto l’arco dell’anno.

“Principi tra le stelle” è stato infatti il titolo del progetto che ha portato i baby alunni di entrambe le sezioni alla scoperta dell’universo, cominciando da quel che accade sul nostro pianeta per poi andare idealmente alla scoperta dell’altro e della diversità di vita. In questa cornice si è poi altresì innestato il progetto musicale-teatrale curato da una esperta che ha poi contribuito al confezionamento dello spettacolo finale nel corso del quale i bimbi hanno potuto esibire quanto imparato circa l’uso del proprio corpo e della musica quale forma espressiva.

VIDEO


Nel corso del pomeriggio, infine, sono stati premiati i 18 “grandi” che a settembre compiranno – da veri esploratori – il grande passo verso la scuola primaria. A loro, grazie alla disponibilità di una mamma madrelingua, è stato dedicato un progetto di inglese, quale ulteriore elemento di valorizzazione dell’offerta formativa della Damiano Chiesa, piccola materna multiculturale che sta “rinascendo” cercando di soddisfare il più possibile le nuove esigenze delle famiglie, con il prezioso supporto proprio dei genitori dei piccoli alunni.

E dopo l’ultima campanella di quest’anno scolastico, il prossimo riprenderà con un nuovo filo conduttore e dunque una nuova storia tutta da scoprire, giorno dopo giorno, crescendo.
A.M.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Print Friendly and PDF