Scritto Marted́ 14 settembre 2021 alle 11:48

Lago: preoccupa la paventata chiusura della galleria Tre Madonne

Ufficialmente nulla è ancora stato comunicato. Ma visto il vociferare sui social e lo scalpore destato dalla dichiarazione del sindaco di Perledo, Fernando De Giambattista, durante la festa al sacrario di Agueglio, a proposito della chiusura della sp 72 all'altezza della galleria Tre Madonne, la lista Progetto Comune, il lizza per le elezioni comunali a Bellano, sollecitata da numerose richieste della popolazione, ha cercato di far chiarezza sulla questione, anticipando qualche informazione in più.
Nei giorni scorsi si è svolto in Prefettura a Lecco un vertice di coordinamento alla presenza dei sindaci di Perledo, Varenna, Bellano ed Esino Lario, dei vigili del fuoco, delle forze dell’ordine e dei rappresentanti provinciali.

"La Sp 72 rimarrà presumibilmente chiusa dalla metà di ottobre fino a dicembre per dei lavori che interessano la galleria Tre Madonne. I lavori saranno eseguiti con chiusura totale del transito delle auto. In Prefettura si stanno vagliando i possibili percorsi alternativi per recare i minori disagi possibili ai cittadini che usufruiscono di tale strada" annuncia Andrea Nogara.
Attenzione, in modo particolare, sarà prestata agli studenti. Come è noto (e come è dunque emerso nel vertice) Varenna, Esino e Perledo gravitano su Bellano per quanto riguarda le scuole e questo sarà l'obiettivo principale, il trasporto degli alunni, o tramite le ferrovie o tramite la navigazione del lago di Como.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Print Friendly and PDF