Scritto Venerd́ 15 aprile 2022 alle 09:43

Barzio: un libro su don Alfredo Comi, il 18 la presentazione

Lunedì 18 aprile alle ore 16.00 presso la Chiesa di S. Alessandro in Barzio verrà presentato il volume “Don Alfredo Comi: testimonianze”, pubblicato dalla Parrocchia per ricordare la straordinaria figura di uomo, sacerdote e parroco che per oltre cinquant'anni ha operato in Valsassina.
All’indomani della scomparsa, avvenuta il 12 aprile 2021, la Comunità pastorale Maria Regina dei Monti ha lanciato sul proprio sito internet l’invito a raccogliere le testimonianze sul lungo ministero di don Alfredo Comi (Grezzago, 1925 – Barzio, 2021). Nel giro di pochi mesi sono pervenuti ben trentasei racconti che hanno suggerito la realizzazione di un volume.



Sono stati premessi il breve profilo biografico che era stato stilato per il conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di Barzio nel 2019, un intervento radiofonico dello stesso anno, l’ultima intervista – inedita – che concesse nel febbraio 2020 e la trascrizione dell’omelia funebre tenuta dal Vicario episcopale mons. Maurizio Rolla. Le note introduttive sono state scritte dal parroco di Barzio don Lucio Galbiati e da Federico Oriani, che ha curato la pubblicazione.
Il volume è disponibile presso la parrocchia di Barzio. Per partecipare alla presentazione è obbligatorio l’uso della mascherina.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Print Friendly and PDF