• Sei il visitatore n° 164.268.997
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 05 dicembre 2019 alle 14:59

Olginate: allo Spazzio Stupidero apre l'Isola di Babbo Natale

È iniziato il conto alla rovescia per l’apertura dell’Isola di Babbo Natale. Presso lo sPaZZio stupidero a Olginate, da domenica 15 a domenica 22 dicembre, verrà allestito un villaggio natalizio con giochi, laboratori e sorprese per i bambini da 3 a 99 anni.
L’idea nasce dalla collaborazione tra l’associazione Isola della Stupidera e il gruppo degli Alpini di Olginate, con il supporto dell’Amministrazione comunale. Un’anteprima di quello che succederà in questo particolarissimo villaggio di Babbo Natale verrà data già sabato 7 dicembre con l’accensione del Grande Albero stupidero: gli Alpini di Olginate hanno deciso di regalare a tutti i bambini un momento speciale con luci, addobbi e merenda. Inizio dei laboratori alle ore 16.30, a seguire benedizione dell’albero e accensione delle luci alle ore 18.30. Prevista apericena con pasta party natalizio.
L’apertura ufficiale dell’Isola di Babbo Natale sarà invece domenica 15 dicembre alle ore 10.00: “Abbiamo deciso di accogliere i bambini e le famiglie per un tempo speciale in vista del Natale – spiega la presidente dell’Isola della Stupidera, Alessandra Maggie grazie al grande cuore degli Alpini mettiamo a disposizione lo sPaZZio stupidero con tante sorprese per grandi e piccini”.
All’interno dell’Isola di Babbo Natale ci saranno tante proposte per bambini e ragazzi: il laboratorio di cucina, l’angolo delle fiabe natalizie, l’altalena degli elfi, la palestra dei regali, il rifugio della neve. Durante la settimana si alterneranno nell’animazione anche altre associazioni del territorio perché le famiglie possano sperimentare l’attesa del Natale insieme a chi, durante l’anno, accompagna e accoglie i bambini nello sport, nel teatro, nella scuola.
L’Isola di Babbo Natale sarà aperta domenica 15 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00, da lunedì 16 a venerdì 20 dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Domenica 22 dicembre arrivo della slitta di Babbo Natale e un momento di festa e brindisi natalizio: ritrovo alle ore 16.30 al campo sportivo di Olginate, trasferimento insieme agli elfi stupideri e alle 18 arrivo di Babbo Natale con merenda offerta dagli Alpini.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco